RESEM FLOOR 3K S260 RIVESTIMENTO EPOSSIDICO AUTOLIVELLANTE

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Rivestimento epossidico autolivellante a base di resine epossidiche esenti da solvente ed indurente, con contenuto di cariche e sabbie di quarzo di diversa granulometria, per la realizzazione di sistemi autolivellanti lisci ed a spessore multistrato. Disponibile nella colorazione standard di cartella e RAL.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Il prodotto ha caratteristiche di:

  • –  Elevata resistenza meccanica
  • –  Buona resistenza chimica
  • –  Impermeabilità
  • –  Facilità di pulizia e bassa presa di sporco
  • –  Finitura lucida

IMPIEGO
Il prodotto trova impiego per la realizzazioni di rivestimenti resinosi autolivellanti dello spessore medio di 2,5 – 3 mm eseguite da professionisti in possesso di adeguata capacità ed esperienza.ResemFloor3K S 250 è ideale per:

– pavimentazioni colorate autolivellanti con elevata resistenza al transito di mezzi gommati, all’usura, al

contatto di soluzioni sia acide che alcaline;
– pavimentazioni in ambienti industriale e civili, come reparti produttivi, corridoi, aree di processo, magazzini e logistiche, hangars.

DATI TECNICI
I dati di fornitura se non diversamente specificato sono ai colori cartella standard

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
I supporti prima dell’applicazione devono essere puliti, perfettamente asciutti e maturi, privi di macchie di oli e grassi, residui di vecchie vernici/resine e parti distaccanti non perfettamente aderenti. La superficie del pavimento deve essere trattata con idonea attrezzatura meccanica (es. pallinatrice o fresatrice) al fine di rimuovere il lattime di cemento e rendere la superficie lievemente ruvida ed assorbente. Eventuali riparazioni, riempimenti di buchi ed irregolarità, debbono essere effettuate con specifici prodotti delle linea RESEM. Polvere, ogni parte friabile deve essere rimossa dalla superfici da trattare con spazzolatura ed aspirazione con idonee attrezzature. Una cattiva preparazione del fondo compromette l’adesione della malta e la presenza di bolle.

Primer
Prima dell’applicazione del prodotto, i supporti debbono essere preparati con processo di applicazione di primer epossidico bicomponete di aggancio, applicato a rullo o ragla.

Finitura
Miscelare a fondo il componente A (resina) per qualche minuto eliminando eventuali sedimentazioni, e quindi versare il componete B (catalizzatore) miscelando il tutto con miscelatore meccanico a bassi giri, sino ad ottenere un prodotto omogeneo. Aggiungere quindi il lentamente il componente C (sabbia) sempre sotto agitazione. Ottenuta una malta omogenea, colare il prodotto sulla superficie e distribuirlo uniformemente con spatola dentata ripassando sino ad ottenere un aspetto estetico uniforme. Sulla malta autolivellante ancora fresca, passare un rullo frangibolle disareando l’aria inglobata dalla resina durante la miscelazione. Passare il rullo in due direzioni.

Si raccomanda la pulizia degli attrezzi utilizzati nella miscelazione e lavorazione, subito dopo l’uso con diluente o acetone. Il prodotto indurito si rimuove solo meccanicamente.

Rivestimento autolivellante liscio (1,0 mm)
Primer: 1 – 2 X Resem Base F/B (0,35 – 0,55 kg/m2)
Rivestimento:1 X Resemfloor 3 K + quarzo sulla parte A (1,25 kg/m2di resina + 0,45 kg/m2 di quarzo)

Rivestimento autolivellante liscio (1,5 – 3 mm)
Primer: 1 – 2 X Resem Base F/B (0,35 – 0,55 kg/m2)
Rivestimento:1 X Resemfloor 3 K + quarzo sulla parte A rapporto 1:1 (0,95 kg/m2di resina + 0,95 kg/m2 di quarzo per mm di spessore)

Rivestimento multistrato ad alto spessore (1,5 – 3 mm) Primer: 1 – 2 X Resem Base F/B (0,35 – 0,55 kg/m2)

Strato di base: 1 X Resem Base F/B + quarzo sulla parte A rapporto 1:1 (1,0 kg/m2di resina + 1,0 kg/m2 di quarzo permm di spessore)
Semina: sabbia di quarzo 0,3 – 0,8 seminata sino a rigetto
Finitura:1 X Resemfloor 3 K a ragla(0,7 kg/m2di resina)

I consumi sono teorici, si possono verificare sfridi/variazioni in funzione della porosità, delle irregolarità, dei livellamenti dei supporti.

 

INDICAZIONI SULLA SICUREZZA
RESEM F/B S250 nelle normali condizioni di utilizzo non è pericoloso per gli addetti alla sua manipolazione. Utilizzare secondo le normali norme di sicurezza del lavoro. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale guanti, occhiali, maschera ed indumenti protettivi come e del tipo riportato nella scheda di sicurezza. Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni in materia do sicurezza e trasporto.

Indicazioni di pericolo:
H226Liquido e vapori infiammabili
H319Provoca grave irritazione oculare
H315Provoca irritazione cutanea
H317Può provocare una reazione allergica cutanea
H411Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata
EUH205 Contiene componenti epossidici. Può provocare una reazione allergica
Consigli di prudenza:
P210 Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare
P233Tenere il recipiente ben chiuso
P264Lavare accuratamente . . . dopo l`uso
P273Gli indumenti da lavoro contaminati non devono essere portati fuori dal luogo di lavoro
P280Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi / il viso
P303+P361+P353IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliere immediatamente tutti gli indumenti contaminati: Sciacquare la pelle / fare una doccia.
Contiene
OXIRANE – PRODOTTO DI REAZIONE: BISFENOLO-A-EPICLORIDRINA

NOTE ESPLICATIVE


DATI APPLICATVI E RACCOMANDAZIONI
Pot Life: vita utile della miscela A+B, cioè il tempo massimoentro il quale il prodotto bicomponente deve essere utilizzato. Trascorso tale periodo, il prodotto verniciante, anche se apparentemente ancora utilizzabile, perde le sue caratteristiche compromettendo il risultato finale. Il valore è riferito a 20°C in quantola temperatura lo influenza notevolmente, riducendolo al suo innalzarsi.

Essiccazione:E’ il tempo necessario al film di prodotto verniciante per essiccare. I dati riportati sulla scheda tecnica, sono calcolatia condizioni standard di 20°C ed Umidità Relativa del 60%; nella realtà possono quindi subire delle variazioni a seconda delle condizioni climatiche e dello spessore applicato.Nei prodotti bicomponenti ed ossidativi, con polimerizzazione totale, si fa riferimento al tempo necessario perché avvenga in modo completo la reazione chimica tra ilcomponente A e il componente B (catalizzatore o ossigeno). Prima di questo termine, i prodotti si presentano comunque essiccati, ma le caratteristiche di resistenza chimica e meccanica si raggiungono solo a polimerizzazione ultimata.

Intervallo di sopraverniciatura: si intende il periodo minimo e massimo per poterriverniciare il prodotto con séstesso o con altri sistemi indicati. Nel caso di prodotti bi-componenti, è possibile sovraverniciare oltre l’intervallo massimo effettuandola carteggiatura e previa verifica di compatibilità del sistema di riverniciatura.

 

Nota finale
Le informazioni della presente scheda, sono redatte al meglio delle nostre conoscenze, derivate da studi di laboratorio e da esperienze pratiche e non comportano l’assunzione di alcuna nostra garanzia e /o responsabilità sul risultato finale delle lavorazioni con impiego dei nostri prodotti. Tuttavia, essendo il prodotto usato al di fuori del nostro controllo, decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi uso non ortodosso, pur garantendone la qualità secondo standard accettati dal mercato. Consigliamo di effettuare prove preliminari di applicazione su supporti diversi congiuntamente alle ns. informazioni. Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.